Sostituzione Liquido Freni

Extra vantaggio del 30% e controllo gratuito

SERVICE AUDI GENERICO 1920 X600

Sostituzione Liquido Freni

Extra vantaggio del 30% e controllo gratuito

La tua sicurezza da Brotini è importante

Sostituzione Liquido Freni 

 

Per la tua sicurezza, il costruttore raccomanda ogni 2 anni la sostituzione del liquido freni, in modo tale da garantire sempre un viaggio sicuro a te ed alla tua famiglia. 

 

Fino al 31 marzo 2021, Audi Brotini ti garantisce il 30% di sconto sulla sostituzione liquido freni. 

 

Ed inoltre, portando la tua Audi al nostro Service Point, verrà eseguito anche un controllo gratuito su tutte le parti soggette ad usura. 

 

Approfitta della promozione.


Perché bisogna sostituire il liquido dei freni?

Il liquido dei freni tende a assorbire umidità. Durante le frenate più energiche il liquido raggiunge temperature elevate (oltre 200°C), così l'umidità inglobata si trasforma in vapore acqueo perfettamente comprimibile. La conseguenza di tale fenomeno è un pericoloso allungamento della corsa del pedale del freno con relativo notevole decadimento della efficacia frenante. Basti pensare che dopo appena 1 anno, in presenza di sensibile contaminazione da acqua nel circuito idraulico, la temperatura di ebollizione iniziale del fluido si può abbassare di circa 70-80°C. 


5 suggerimenti sul liquido dei freni per la tua Audi

  • Evita i rabbocchi se dopo diverse migliaia di km il livello del liquido freni nella vaschetta non è più al massimo, com’è normale che sia data la progressiva usura del materiale di attrito dei freni (pasticche e ganasce). Il liquido eventualmente aggiunto potrebbe fuoriuscire dalla vaschetta in occasione della successiva sostituzione delle pasticche, andando a corrodere le zone sottostanti del vano motore.
  • Non miscelare fluidi DOT3 e DOT4 con un DOT5, poiché incompatibili fra loro.
  • Il liquido freni non deve congelarsi a temperature rigide o diventare viscoso e neppure andare in ebollizione a temperature elevate
  • il liquido freni non deve essere aggressivo nei confronti delle guarnizioni né corrodere i metalli dei tubi e dei cilindri freno, poiché potrebbero crearsi  dei fori attraverso i quali il liquido potrebbe fuoriuscire.
  • Attieniti alle specifiche prescritte dalla Casa (il n° di DOT è riportato sul tappo della vaschetta liquido freni).
  • Sostituisci periodicamente il fluido freni/frizione. L’ideale sarebbe farlo ogni 2 anni.
  • Evita il fai da te: essendo una parte che può andare ad influenzare direttamente la sicurezza di guida, ti consigliamo di rivolgerti in un'officina specializzata.
  • Il liquido freni deve essere sostituito agli intervalli di manutenzione previsti, utilizzando un prodotto conforme alle prescrizioni del costruttore. qualora tali intervalli non vengano rispettati, la reazione di frenata potrebbe essere ritardata. Potrebbe comportare persino un'avaria completa dei freni.

Promozione valida fino al 31/03/2021

RICHIESTA INFORMAZIONI

L'interessato, in relazione all’Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679:



Condividi questa promozione