A3 Sportback g-tron

La compatta premium con alimentazione a metano.

Audi A3 Sportback g-tron La Spezia e Massa gallery 5

Il metano: una nuova partenza.

Audi A3 Sportback g-tron è equipaggiata con un motore TFSI 1.5, alimentato prevalentemente a gas naturale compresso (GNC), che le permette di raggiungere 131 CV (96 kW) e 200 Nm di coppia, e compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi. Inoltre, il cambio S tronic a sette velocità rende impercettibile e molto rapido il passaggio tra le marce.

Audi A3 Sportback g-tron La Spezia e Massa gallery 4

Tre serbatoi: un’eccezionale autonomia.

Come il modello precedente, questa formidabile cinque porte presenta due serbatoi in polimero rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) sotto il pianale del vano bagagli, ciascuno in grado di contenere sette chilogrammi di gas. Nuova Audi A3 Sportback g-tron è inoltre dotata di un ulteriore serbatoio cilindrico in acciaio che ospita circa quattro chili di gas metano. Questi tre serbatoi garantiscono un’autonomia fino a 495 km (NEDC). Il rifornimento è possibile in qualsiasi distributore di gas naturale compresso; in ogni caso, qualora il metano cominciasse a scarseggiare, il veicolo passerà alla modalità riserva grazie ai 9 litri di alimentazione a benzina, in modo completamente automatico.

Audi A3 Sportback g-tron La Spezia e Massa gallery 3

Gli esterni: il design sportivo.

C’è solo un piccolo ma significativo dettaglio che identifica l’alimentazione alternativa di Audi A3 Sportback g-tron: la dicitura g-tron apposta sul portellone del bagagliaio da 280 litri. I serbatoi di gas si integrano perfettamente nella parte inferiore del telaio, senza alcun impatto sulla dinamica di guida. I passaruota pronunciati, l’ampia carreggiata e la linea di spalla a V ribadiscono l’inconfondibile look di Audi A3 Sportback g-tron.

Audi A3 Sportback g-tron La Spezia e Massa gallery 1

Lo schermo e i comandi: digitali ed ergonomici.

Audi A3 Sportback g-tron dispone di un display ad alta risoluzione da 10,1” completamente digitale ed estremamente intuitivo, progettato sulle esigenze del conducente. Il suo layout permette infatti di accedere a numerose funzioni con estrema facilità anche durante la guida, grazie al display touch . La strumentazione digitale da 10,25’’ mostra l’autonomia residua sia di metano che di benzina. L’Audi virtual cockpit plus, disponibile su richiesta, presenta un display centrale da 12,3” con numerose opzioni di rappresentazione grafica delle informazioni. L’head-up display, disponibile come optional, proietta sul parabrezza le informazioni più rilevanti, direttamente nel campo visivo del conducente.


Le nostre A3 Sportback g-tron

Richiesta info e preventivo

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo privacy@brotini.it. Informativa completa.

Condividi questa vettura