Chi siamo

La Concessionaria BROTINI SPA, che attualmente rappresenta le marche VOLKSWAGEN, AUDI e SKODA, viene fondata nel 1962 dal Sig. Emilio Brotini e dalla sua passione per i motori. In poco tempo Brotini riesce a trasformare una piccola realtà di paese dedita all’autoriparazione in uno dei più grandi concessionari della zona.

Grazie alla notevole intraprendenza personale unita ad un successo sempre più incalzante in Italia del marchio Volkswagen e del marchio Porsche (all’epoca strettamente uniti), la concessionaria cresce in tempi rapidissimi e diventa un punto di riferimento non solo nella provincia di Massa Carrara ma anche di tutta la Toscana, raggiungendo notorietà e fidelizzazione del cliente.

L'azienda Brotini sempre legata all'importatore Autogerma (ora Volkswagen Group) ha seguito tutte le tappe di sviluppo delle proprie marche rappresentate consegnando alla propria clientela più di 50.000 autovetture nuove.

La nostra storia

Dal 1962 ad oggi, Brotini ha scritto la storia di una famiglia, prima che di un’azienda, in costante crescita e sviluppo.

1962 - Fondazione dell'azienda
1973 - Primo ampliamento con creazione del nuovo salone di vendita
1991 - Grande ristrutturazione ed ampliamento della sede storica di via Aurelia con creazione di una esposizione di 1.300 mq
1993 - Acquisizione del mandato Skoda
2001 - Inaugurazione del Centro Usato e della Concessionaria esclusiva Skoda di Carrara (MS)
2003 - Creazione del nuovo show-room esclusivo Volkswagen di 800 mq, in via Aurelia a Massa (MS)
2005 - Inaugurazione della tecnologica Sede esclusiva Audi, in via Degli Unni a Massa (MS)
2008 – Inaugurazione della moderna Sede esclusiva Audi di La Spezia (SP) in Via Privata
2016 – Inaugurazione della giovanile Sede Skoda in Via Aurelia a Massa (MS)
2019 – Nuovo centro logistico e carrozzeria Brotini

In oltre 50 anni, tantissime cose sono cambiate, ma la passione e la voglia di offrire sempre il meglio sono restate uguali.

Chi siamo oggi

Brotini oggi si affaccia sul mercato nazionale come un’azienda in continua crescita che attualmente impiega oltre 80 persone, opera su un totale di 8.500 mq coperti più 13.000 mq scoperti.

Oggi, come nel passato, Brotini è una azienda attiva nella valorizzazione del proprio territorio, che “corre” fianco a fianco delle piccole e grandi realtà sportive e culturali della Provincia per sostenerle ed aiutarle a svilupparsi. Grande attenzione viene rivolta non solo al territorio ma anche al sociale, dove l’azienda è molto attenta alle problematiche dei più deboli.

La nostra forza

I nostri clienti sono estremamente fidelizzati perché il nostro obiettivo è da sempre la qualità sia da parte dei venditori, sia nell’area service, cercando di offrire sempre un servizio eccellente a 5 stelle.

Siamo attivi da oltre 55 anni perché siamo trasparenti e cerchiamo sempre di dare la migliore soluzione ad ogni cliente, adattandola alle sue specifiche esigenze.

Nella vendita il nostro obiettivo è soddisfare il cliente e dargli la sicurezza che da noi può trovare un partner prima di tutto limpido e meticoloso.

La nostra mission

La nostra esperienza nell’automotive ci garantisce elevata professionalità e garanzie nell’ area service. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti un prodotto all’avanguardia e adatto alle esigenze richieste, puntando sulla qualità del gruppo Volkswagen.