R8 GT
Bellezza poderosa.
Sportiva nel DNA.
Il piacere di guida è esaltato al massimo sulle strade più tortuose, grazie alle sospensioni sportive GT e l’impianto frenante con dischi carboceramici, di serie su Audi R8 GT.
Domina la strada.
La più potente Audi R8 a trazione posteriore: da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (consumo di carburante nel ciclo combinato: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 341–339 g/km). Dati riferiti al mercato tedesco.
Straordinariamente aerodinamica.
Dallo splitter anteriore ai sideblade laterali, fino a raggiungere l’ala posteriore, su cui domina il logo R8 GT: ammira il sinuoso percorso del vento, nel pacchetto aerodinamico in carbonio.
I numeri di Audi R8 GT.
Appena arrivata e già icona sportiva.
L’elevata tecnologia a bordo di Audi R8 GT si unisce alla trazione posteriore con bloccaggio del differenziale sull'asse posteriore e al sistema Torque Rear, omologato per l'utilizzo in circuito. Risultato: handling sportivo inimitabile per un’auto nata per lasciare il segno.
La potenza dell’impianto frenante.
Performance straordinarie richiedono una capacità di frenata di altissimo livello. Progettato per uno stile di guida estremamente dinamico, l’impianto frenante carboceramico
Dieci cilindri di pura potenza.
Audi R8 GT regala performance di guida sensazionali grazie al più potente e innovativo motore V10 a trazione posteriore nella storia di Audi, riconoscibile anche dal collettore di aspirazione nero. Consumo di carburante nel ciclo combinato: 15,0–14,9 l/100 km; emissioni di CO₂ nel ciclo combinato: 341–339 g/km (dati riferiti al mercato tedesco).
Il punto più alto dell’ingegneria Audi.
La combinazione di elementi propri delle auto da corsa, una riduzione del peso a 1.570 kg e il più potente motore V10 mai sviluppato da Audi per una R8 a trazione posteriore rendono Audi R8 GT espressione di dinamismo e piacere di guida senza eguali. Consumo di carburante nel ciclo combinato
Solo 333 esemplari al mondo.
Il logo R8 GT nel posteriore della vettura, oltre al pacchetto aerodinamico in carbonio e ai cerchi specifici R8 GT, è il segno che contraddistingue il fascino di un'edizione rigorosamente limitata.
Passione inconfondibile.
Anche all’interno di Audi R8 GT ogni minimo dettaglio è stato pensato per sottolineare l'unicità di questa vettura in edizione limitata. Ciascuno dei 333 veicoli ha la sua numerazione, indicata su una superficie opaca presente sulla console centrale.
Design unico.
Ogni dettaglio dell’abitacolo è pensato per esprimere al massimo l’esclusività di Audi R8 GT. La personalizzazione con inserti in carbonio twill, ad esempio, è disponibile di serie, così come il rivestimento del tetto in Alcantara